‘Social Credibility’, il corso che fa la differenza

Share

Avete provato ad aprire i vostri canali social ultimamente? In meno di 2 minuti sarete invasi da ‘profeti‘ del web, ‘santoni‘ dei social e promesse con numeri da far impallidire Berlusconi. Ma la maggior parte di tutti questi corsi sono specchietti per le allodole.

Docety fa chiarezza e ‘schiera‘ in campo Stefano Vari, il coach che prepara al mondo del lavoro con il Social Credibility.

Il corso Social Credibility

Un video-corso che va a toccare tutti fondamenti dei social, dagli aspetti essenziali a quelli di contorno per dare una visione completa a chiunque decida di immergersi in questo percorso. Tutto con un solo obiettivo: formarsi per poter fare.

Abbiamo incontrato Stefano Vari e gli abbiamo fatto un po’ di domande per fare chiarezza sul mondo dei social dal punto di vista di un esperto e soprattutto per capire cosa è realmente il Social Credibility

Si sente parlare di corsi sui social network per ‘guadagnare’. Quanto è vera questa affermazione?

‘E’ assolutamente falsa. E’ obbligatorio fare chiarezza partendo dal presupposto che un solo corso, da solo, non genera clienti. Prendiamo in considerazione quello che ho creato io e che sarà disponibile fra qualche giorno. Il Social Credibility, attraverso moduli ben disegnati, ti permetterà di apprendere le competenze necessarie per ricercare contatti nel modo giusto, questi, a loro volta, potranno trasformarsi in clienti‘.

In che modo il Social Credibility può fare la differenza?

Social Credibility è il corso che va a toccare tutti i punti fondamentali del mondo social in maniera completa. Lo studente avrà così tutti i mezzi per poter davvero entrare di diritto in questo grande mondo e fare la differenza. Per essere chiari: immaginate di essere ad una grande fiera del settore che vi interessa. Qui potete rimanete a guardare parlando di like, follower e interazioni oppure sarete quella percentuale che porterà a casa il risultato. La differenza dai due approcci e dei due diversi risultati è data dalle competenze. Qui entra in gioco il mio corso.

Cosa proponi con il Social Credibility?

Oggi si è perso il senso della comunicazione efficace volta a raggiungere un obiettivo. Alla base della vita, da sempre, c’è la comunicazione tra gli esseri viventi. Ed è questo è il punto di forza di qualsiasi social network. Che tu stia parlando di Facebook o Instagram tutto gira intorno ad un messaggio da mandare e soprattutto che venga recepito nel giusto modo. Ed è proprio la comunicazione efficace che fa la differenza, dalle chiacchiere sul web alla riuscita di un progetto. E la cosa bella è che lo studente potrà applicare queste tecniche non solo al suo obiettivo, ma alla vita reale.

La comunicazione efficace alla base. Di cos’altro si parlerà?

Si parlerà di marketing applicato ai social, dell’email e del suo grande potenziale, del tanto amato funnel, di strategie di mercato e molto altro. Verrà realizzata una trama fitta che porterà lo studente a creare una vera e propria mappa da seguire per raggiungere, concretamente, il suo obiettivo. Il tutto verrà fatto attraverso dei moduli strutturati e pensati per rendere il ‘grattacielo’ delle nozioni saldi ed applicabili in ogni settore

Che cosa porterà a casa chi acquisterà il suo corso?

Un corso funzionale che, attraverso le pratiche, gli esercizi che io stesso darò e lo studio, sarà in grado di fare chiarezza in questo ambiente sempre più confuso. Ma non solo. Avrà le capacità di potersi muovere, lavorare, raggiungere gli obiettivi lavorativi ed acquisire la consapevolezza di riportare a casa un risultato. E’ rivolto a tutti dagli imprenditori, al dipendente, da chi si avvicina al mondo social per la prima volta a chi sta cercando il corso che gli permetterà di poterci lavorare. Noi dipendiamo da ciò che facciamo. Inoltre, ma non da sottovalutare, alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido riconosciuto da Docety e da Lo stilo di Fileta

Da analista farmaceutico ad imprenditore di te stesso, perché?

Non potevo lamentarmi della mia vita, avevo un lavoro stabile ed uno stipendio fisso, ma sapevo che potevo fare di più, che potevo investire su me stesso. Mi sono formato, ho studiato e sbagliato. Ci sono stati giorni difficili e momenti duri, non lo nascondo, ma oggi sono all’ultimo gradino per la mia realizzazione personale. E ne sono fiero.

Quanto è importante la formazione nel mondo dei social?

Senza la formazione giusta è meglio lasciar perdere. E’ come camminare bendati. Si potranno ascoltare i suoni e gli odori, ma non si potrà mai vedere con chiarezza ciò che è realmente questo mondo e le grandi opportunità che ci sono dietro ad un semplice click. Quando ho iniziato c’era il 60% di attività imprenditoriale sui social, ad oggi siamo già all’80% e trovarsi impreparati è come perdere tutte le opportunità di lavoro, di successo e di felicità che la vita ci sta proponendo.

Il corso sarà online fra qualche giorno, ma le richieste sono già tantissime. Stefano Vari con il suo Social Credibility ha davvero fatto chiarezza nel mondo virtuale delle false opportunità proponendo semplicemente il risultato.

Aggiungo un link dove ci sono tutti gli ultimi corsi così da tenere d’occhio quello che vi interessa

Stefano Vari

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *