Lezioni private per progettare il futuro

Share

Docety punta a specializzare lo studente con lezioni online ‘umane’.

La formazione, la continua ricerca di specializzarsi in un settore, la crescita personale: sono questi gli argomenti più cercati dai giovani su Google. La risposta italiana non tarda ad arrivare presentando svariate soluzioni, in altrettanto svariate città.

Ma non tutti hanno la libertà e la possibilità di potersi spostare su e giù per lo Stivale per seguire il loro sogno di poter apprendere. Costi importanti, orari definiti, materie già programmate (e uguali) per tutti senza considerare le particolarità e le esigenze.

Alla fine ciò che rimane tra le mani, spesso, è solo un ‘pugno di mosche’, un pezzo di carta con il nome scritto a penna (magari al momento del rilascio) ed un grande vuoto, nel portafoglio.

Tutto questo Docety lo ha capito e lo ha risolto. Come? Creando la (forse) più grande piattaforma online di e-learning. Entrare è semplice, così come registrarsi. E basta davvero poco per rendersi conto della differenza.

I coach vengono da tutta Europa, oltre 260, con argomenti che variano dai social e come usarli, all’estetica, dalla musica all’ipnosi. Sembra di entrare in una grande università e dietro ogni porta trovare tutti gli argomenti che possono sollecitare interesse.

Ma la differenza è proprio nella loro proposta di lezione ‘uno ad uno’. Dopo aver selezionato la disciplina ed il coach di riferimento, un po’ più giù della biografia c’è un vero e proprio calendario settimanale, basta scegliere il giorno, l’ora in cui si vuole svolgere la lezione e specificare cosa si vuole imparare in quell’ora. Praticamente la libertà di stare a casa, nell’ora più adatta e la certezza di imparare esattamente ciò di cui si ha bisogno.

Nell’aula si entra nel vivo della lezione privata dove passo dopo passo il docente potrà valutare in tempo reale il lavoro svolto, dare consigli, studiare fianco fianco, ma ognuno dove lo ritiene più comodo. Il vantaggio? È palese: puoi scegliere il giorno, l’ora e l’argomento senza dover nemmeno uscire di casa. Nello specifico, poi, scegliendo l’argomento esatto che si vuole apprendere sarà più facile portare a casa il risultato concentrandolo in una lezione live specifica.

Ma c’è di più. Docety collabora stabilmente col Centro di Ricerca Europeo ‘Lo Stilo di Fileta’ nello sviluppo di soluzioni didattiche innovative, valevoli per scuole di ogni ordine e grado ed università, mediante l’applicazione delle digital humanities ed è riconosciuto dalla Commissione Europea.

A dirigere i lavoro de ‘Lo Stilo di Fileta’ è il suo direttore Antonello Fabio Caterino che ha trovato in Docety la giusta sinergie di forze per rivoluzionare la formazione online.

Docety sta davvero cambiando la concezione dell’e-learning, partendo dal rendere ‘umana’ una lezione dietro uno schermo.

Per vedere tutti i coach presenti ed i loro argomenti clicca qui:

Da sinistra Mario Palladino Nicola Palmieri e Michele Forlante

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *