Da player a coach, ecco Tommaso joYnt Gavioli

Docety accende i riflettori sul mondo della formazione esport and gaming in Italia; quattro chiacchiere con Tommaso joYnt Gavioli

L’esport ed il gaming sono una realtà che sta crescendo molto in Italia. La prova è la massiccia presenza alla fiera Milan Games Week appena conclusa. Ed è ancora più grande il numero dei ragazzi che ogni giorno si avvicinano a questo mondo fatto di mouse, console e professionalità.

Il bacino di utenza si è esteso ad altre un milione di persone tra ragazzi e, soprattutto negli ultimi tempi, di ragazze.

Ma quando si parla di questo settore c’è ancora molta confusione. Dietro a questo mondo fatto di ‘giochi’ c’è una continua formazione, studi, tecniche ed analisi che Tommaso Gavioli in arte joYnt, ci ha spiegato realizzando un seminario per Docety.

Quando hai iniziato la tua carriere nell’esports?

“Nel 2008 ho iniziato come player. C’è voluto tempo, dedizione e passione fino al 2014 quando, finalmente ho iniziato a guadagnare. Oggi la mia vita è a Milano, ma online sono stato in ogni parte del mondo. Sono un coach che lavora con team, studio e faccio analisi per permettere, anche a chi si è avvicinato da poco a questo mondo, di avere risultati.”

Quando hai iniziato la tua carriere nell’esports?

“Nel 2008 ho iniziato come player. C’è voluto tempo, dedizione e passione fino al 2014 quando, finalmente ho iniziato a guadagnare…

Leggi l’articolo completo sulla rivista Docety Journal al link: https://rivista.docety.com/magazines/Journal%20n1-2020.pdf

Il seminario di Tommaso joYnt Gavioli è già online su Docety e la prenotazione è obbligatoria per assicurarsi il posto in aula con un coach da oltre mille ore già effettuate con successo. Per visionare la piattaforma basta cliccare: https://www.docety.com/

Tommaso joYnt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *