Docety Journal è la rivista semestrale di coaching, public history e internet culture a cura di Antonello Fabio Caterino, Arnaldo Pangia e Nicola Palmieri (ISSN 2723-9152).
Si tratta di un altro grande traguardo della neonata piattaforma di formazione online Docety, la stessa startup che attirò l’attenzione di molti investitori e formatori professionisti nell’oramai lontano Aprile 2019, quando riuscì a raccogliere oltre 500.000€ in un mese attraverso l’equity crowdfunding di Mamacrowd.
Il periodico è un osservatorio importante ed imparziale su andamenti e novità del mondo della didattica online, della digitalizzazione accademica e di nuove tendenze della sottocultura di internet.
La sinergia di Docety e del centro di ricerca Lo Stilo di Fileta affonda le sue radici nella volontà di dare una forma tangibile all’attività di formazione valorizzandola con una ricerca il cui valore è scientifico a tutti gli effetti con Docety Journal – rivista di coaching.
L’idea di una rivista scientifica che possa coinvolgere studiosi e professionisti della formazione da tutto il mondo ha entusiasmato i tre direttori editoriali.
Imbastire una rivista scientifica è stata una sfida importante che ha richiesto degli sforzi non indifferenti, ma siamo sicuri che il risultato finale è uno strumento ambizioso che ci aiuterà a catalizzare sinergie benefiche e ricerche coraggiose.